Giovedì 23 gennaio USE-IT arriva a Modena. Un nuovo modo di vivere e raccontare la città
Il 23 gennaio 2025 segna un importante passo avanti per il turismo sostenibile e partecipativo a Modena. Grazie a un gruppo di associazioni modenesi, tra cui Pianeta, la città si prepara a entrare nel network europeo USE-IT, un progetto innovativo che promuove un’esplorazione autentica e inclusiva delle città europee attraverso mappe gratuite, non commerciali e ideate dai cittadini e abitanti più giovani.
L’evento di lancio si terrà alle ore 18:00 presso la Polisportiva San Faustino, in via Wiligelmo 72. Durante l’incontro, scopriremo come questa iniziativa possa trasformare la visione del turismo a Modena e il modo in cui viviamo quotidianamente i suoi spazi, dal centro storico alle periferie.
Scarica qui la locandina Use It _ A5 (1)
Cosa ti aspetta all’evento?
- Una breve presentazione del progetto e del team USE-IT Modena.
- Un’attività interattiva che ti inviterà a guardare la città con occhi nuovi e a contribuire alla sua mappatura partecipativa.
- Un aperitivo per chiudere in bellezza e favorire lo scambio di idee.
Partecipare significa avere l’opportunità di dare voce alla tua esperienza e contribuire a raccontare l’autenticità di Modena. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni o per confermare la tua presenza, puoi contattare il team via mail a useitmodena@gmail.com o al numero +39 3351627175.
Unisciti a noi e diventa parte di una visione innovativa del turismo e della città!